Blog

INCUBATORE DIFFUSO

  |   Consulenza

Cerchiamo progetti da trasformare in impresa

 

La Partner e il GAL Terreverdi Teramane  hanno avviato il progetto “Incubatore diffuso, semina un’idea” in attuazione della Strategia di Sviluppo Locale del GAL “Insieme per un territorio di qualità che cresce”. Il progetto ha la finalità di accrescere la cultura della cooperazione e del fare sistema tra gli operatori economici del territorio dell’area Gal, grazie alla formazione e al rafforzamento del capitale umano, guardando ai migliori esempi di distretti rurali e agroalimentari di qualità.

Il progetto, strutturato in tre fasi (formazione, simulazione di impresa e reti e consulenza specialistica), è stato pensato per gli operatori economici  del territorio del Gal e vuole essere uno stimolo sia per percorsi di autoimprenditorialità che di potenziamento delle capacità imprenditoriali e produttive esistenti.

 

Dopo un primo ciclo di webinar, sono stati programmati altri due appuntamenti:

– il primo, dedicato al tema “Cooperazione e reti”, si terrà Lunedì 16 novembre 2020 dalle ore 17.00 alle 19.00;

– il secondo, sul tema “Innovazione e sostenibilità“, si terrà Giovedì 19 novembre 2020 dalle ore 17.00 alle 19.00.

 

Gli incontri si svolgeranno, nel rispetto delle regole previste dalle misure di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19, tramite piattaforma Zoom di cui forniremo il link ad avvenuta iscrizione.

 

Perché partecipare?

–      Sarà possibile presentare dei progetti che innovino il settore agricolo e rurale attraverso la cooperazione. Un team di esperti seguirà le idee meritevoli di sviluppo in un percorso di accelerazione al termine del quale i progetti saranno sostenibili, ben definiti e pronti per il mercato;

–       i progetti selezionati saranno presentati in un evento finale a potenziali investitori;

–       la partecipazione sarà valorizzata nell’ambito dei criteri di selezione e valutazione dei bandi sulla creazione di impresa e supporto a progetti di innovazione di prodotto e processi, che saranno pubblicati alla conclusione dei percorsi di formazione.

 

Per partecipare è necessario iscriversi compilando al seguente link https://zoom.us/webinar/register/WN_fAAu1GOdStauHzmGgh54CQ

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa all’indirizzo mail incubatore@galterreverditeramane.it.

 

#agricoltura #incubatore #impresa #idea #innovazione #incubatore