Casi di successo
Casi di successo
WESTERN CO
Qualsiasi azienda, per poter continuare ad operare, deve sempre essere disposta al cambiamento
La Partner ha messo in campo un suo team di consulenti nelle aree commerciale, operation e pianificazione e controllo di gestione, abbiamo strutturato e affrontato, con la collaborazione dell’azienda un progetto con l’obiettivo di riorganizzare le varie aree dell’Azienda e aumentarne l’efficienza, partendo dalla Strategia Aziendale e dal modello di business per individuare i processi più critici e condividere le priorità nella Roadmap del progetto.
GIBAS-TOOY
La generazione più giovane è la freccia, la più vecchia l’arco
La Partner collabora con l’azienda da tantissimi anni e la consulenza di Fabrizio Luciani sta ora accompagnando concretamente Tooy nel passaggio generazionale.
CGM SURGELATI
Tattica senza strategia è la confusione prima della sconfitta
Il rapporto tra la Partner e la CGM surgelati è lungo quasi quanto tutta la nostra storia. Sono stati infatti tra i nostri primi clienti e in 26 anni i progetti fatti insieme e i traguardi raggiunti non si contano più.
Case history in pillole
Progettazione e implementazione di un acceleratore di impresa
Progettazione ed implementazione di un acceleratore per la nascita di nuove imprese creative e la rigenerazione di micro e piccole imprese esistenti.
Hub21 – start up Divisione incubatore-acceleratore
Progettazione e implementazione di un incubatore – acceleratore – attrattore di capitali per start-up innovative e talenti.
Piano formativo gestito in outsourcing
Progettazione e gestione di un piano formativo a carattere pluriennale per una grande impresa, che ha prodotto un notevole miglioramento di performance e soddisfazione rispetto ai dati storici aziendali.
Modello per analisi di clima
Progettazione ed implementazione di un modello di analisi di clima per un gruppo leader a livello nazionale nel suo settore, con oltre 6.000 dipendenti. Il modello è stato adottato con notevoli benefici sul piano delle politiche di gestione delle Risorse Umane.
Sistema di classificazione dei soci per un consorzio di tutela
Progettazione di un sistema di regolamentazione della rappresentanza e della partecipazione economica alla gestione in un’organizzazione di rappresentanza. L’adozione del modello ha avuto notevoli benefici sul piano organizzativo e della trasparenza gestionale.
Progettazione di un modello dei compensi agli amministratori
Progettazione di un sistema di determinazione dei compensi per il management aziendale, con introduzione dei principi del MBO e di KPI agganciati al business plan aziendale.
Progetto di finanza agevolata per investimento produttivo
Progetto di finanza agevolata, FEP Lombardia, per un investimento riguardante un nuovo stabilimento di trasformazione ittica. L’investimento di importo molto elevato – pari a € 3.000.000 – ha avuro una spesa finanziata di 1.100.000.
Il progetto presentato è arrivato quarto nella graduatoria regionale ed è stato il primo per importo finanziato.
Progetto di finanza agevolata per filiera delle energie rinnovabili
Progetto di finanza agevolata che ha coinvolto una filiera locale nell’ambito delle energie rinnovabili e del settore smart energy home. Il progetto era ad elevata complessità per la natura dei soggetti – pubblici e privati – e per il numero di partner coinvolti. Il progetto, inoltre, era multidisciplinare: ha affiancato interventi consulenziali all’intervento di finanza agevolata.
Progetti di finanza agevolata nell’ambito dei contratti di sviluppo locale
Due progetti di finanzia agevolata aventi ad oggetto “Contratti di Sviluppo Locale”, sottoscritti tra la Regione Abruzzo e le imprese beneficiarie, per la realizzazione di programmi di sviluppo produttivo.
Gli investimenti complessivi ammontano a circa 9 milioni di euro con un contributo regionale di circa 2,8 milioni.
Si tratta di progetti in corso di realizzazione che salvaguardano e creano nuova occupazione, qualificando il tessuto industriale sul territorio abruzzese.