Finanza Agevolata

Per finanza agevolata si intende l’insieme degli strumenti finanziari che il legislatore mette a disposizione delle aziende per supportarne i nuovi progetti e i nuovi investimenti per lo sviluppo e la crescita.

Secondo l’ultima RELAZIONE SUGLI INTERVENTI DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE del MISE sono circa 1.500 gli interventi agevolativi operativi in Italia. Statisticamente molte aziende non riescono ad accedere alla maggior parte di essi, le cui risorse restano, quindi, inutilizzate e tutto questo perché:

  • C’è poca conoscenza delle opportunità
  • I progetti proposti sono deboli, non sono sostenibili, non centrano gli obiettivi del bando
  • Si affidano a consulenti “passacarte” che non apportano valore al progetto
  • Gli iter sono lunghi e non vengono seguiti accuratamente in tutti i passaggi

In oltre 25 anni di attività abbiamo costruito un metodo e organizzato una struttura in grado di superare queste e tutte le altre criticità che si possono incontrare in un progetto di finanza agevolata.

Quello che ci differenzia è che per noi la finanza di progetto è un mezzo e non il fine che occorre avere per far crescere l’azienda; ci interessa per prima cosa che il tuo progetto d’investimento sia sostenibile e rientri in un programma di sviluppo organico dell’azienda, che vada effettivamente a determinare un miglioramento, una crescita dell’azienda. Non ci limitiamo a prendere atto del tuo investimento e a trovare la soluzione migliore di finanziamento ma lo valutiamo in maniera critica ed una volta che decidiamo di affiancarti nel progetto siamo certi di trovare per te la migliore soluzione di supporto finanziario possibile. Per questo abbiamo tassi di performances così alti!

oltre1000

progetti gestiti

700milioni di €

di investimenti e oltre

84%dei casi

ammessi a finanziamento

10regioni

quelle in cui siamo attivi

Il metodo Partner

  • Analizziamo il tuo progetto e la sua fattibilità
  • Analizziamo per te tutte le migliori soluzioni di finanza agevolata in base ai tuoi progetti, alle caratteristiche della tua azienda ed alle reali esigenze, eventualmente integrandole con strumenti di finanza alternativa
  • Predisponiamo il progetto ricercando partner se necessario e coinvolgendo i nostri consulenti specializzati in altre aree necessarie al progetto (marketing, controllo di gestione, consulenti digital transformation…)  
  • Seguiamo i rapporti con i vari enti preposti alla gestione ed erogazione delle agevolazioni
  • Gestiamo e monitoriamo il progetto una volta approvato e supportiamo il partenariato, ove costituito
  • Rendicontiamo le spese e ti affianchiamo fino alla liquidazione del contributo

Tutto il processo può essere gestito con la nostra piattaforma di project management RendiPro, questo renderà sempre semplici ed efficienti tutte le attività di gestione che devono essere fatte internamente alla tua azienda per la gestione della pratica di finanziamento (gestione fatture, time sheet, contratti, archiviazione informazioni..).  

Ciò significa per te efficienza nella gestione del tempo delle tue risorse interne coinvolte nel progetto, che potranno, così dedicarsi alle loro attività core.

Richiedi una prima
consulenza gratuita

Il sottoscritto, reso edotto dall’informativa privacy, per quanto riguarda la finalità di essere ricontattato dal Titolare del trattamento:

presta il consenso al trattamento dei propri dati personali.

Ultime News