Blog

MARCHI + 2 – Contributi per il deposito e l’estensione dei Marchi

  |   Finanza Agevolata

E’ attivo il nuovo bando MARCHI + 2 che eroga contributi alle PMI italiane per il deposito e l’estensione dei titoli di proprietà.

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) ha pubblicato un intervento agevolativo in favore di micro, piccole e medie imprese finalizzato alla valorizzazione dei titoli di proprietà industriale.
Tale intervento, denominato appunto MARCHI+2, mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI attraverso la concessione di agevolazioni in favore delle micro, piccole e medie imprese per l’estensione all’estero dei propri marchi.

Le agevolazioni sono dirette a:

  • favorire la registrazione di marchi comunitari presso UAMI (Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno)
  • favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale)

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a circa 3 milioni di euro, ed i contributi a fondo perduto possono arrivare ad un massimo di 20.000 euro per azienda (in base a dimensione e zona geografica).

Tutte le spese per entrambe le tipologie di agevolazione, devono essere sostenute a decorrere dal 10 febbraio 2015 e comunque in data antecedente la presentazione della domanda di agevolazione

Se interessato ad approfondire l’agevolazione può compilare e inviarci la scheda di prefattibilità all’indirizzo commerciale@partnerconsul.com oppure contattarci telefonicamente allo 0736/892375.

Scarica la Scheda Informativa

Scarica la Scheda di Adesione