REGIONE MARCHE – SUPPORTO ALLA COMPETITIVITÀ DEL MADE IN ITALY AI FINI DELLA RIVITALIZZAZIONE DELLE FILIERE PRODUTTIVE COLPITE DAL TERREMOTO
La Regione Marche ha aperto un bando per incentivare lo sviluppo di soluzioni innovative volte a fornire risposte concrete ai bisogni del territorio colpito dall’evento sismico e capaci di innescare il processo di ripresa del tessuto economico e produttivo delle aree interessate e di accrescere il grado di innovazione delle PMI.
Le proposte progettuali dovranno svilupparsi in maniera preponderante negli ambiti tematici definiti dalla “Strategia di specializzazione intelligente” e dovranno essere necessariamente finalizzati all’introduzione di innovazione di prodotto/servizio, di processo e organizzativa.
Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal presente bando le Micro, Piccole e Medie imprese esclusivamente in forma aggregata.
I raggruppamenti proponenti, costituiti o costituendi, dovranno essere già definiti alla data di presentazione della domanda, ovvero riportare l’impegno a costituirsi entro la data di accettazione degli esiti istruttori, e dovranno essere organizzati in una delle seguenti tipologie o forme similari giuridicamente riconosciute (Contratto di rete o Raggruppamenti temporaneo).
Il massimale di spesa ammissibile è di euro 700.000 e le spese possono essere sostenute solo successivamente alla presentazione della domanda.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata a partire dal 3 settembre 2018 ed entro, e non oltre, il 31 ottobre 2018 ore 13:00.
Per ulteriori informazioni, SCARICA QUI LA SCHEDA DI SINTESI DELLA MISURA.
Oppure invia un’email all’indirizzo commerciale@partnerconsul.com