Blog

Legge di bilancio: ecco le novità 2022

  |   Uncategorized

Il pacchetto di interventi destinati alle imprese contenuto nella Legge di Bilancio 2022, prevede la proroga di tutte le misure per la Transizione 4.0 e del credito d’imposta per investimenti in ricerca e sviluppo (fino al 2031), transizione ecologica e innovazione tecnologica (fino al 2025). Sono stati eliminati, o chiariti in questi giorni, alcuni vincoli di cumulabilità, cosa particolarmente importante alla luce delle misure previste dal PNRR.

Per avere una visione chiara delle principali novità introdotte dalla legge di bilancio 2022, e non solo, sui temi della transizione digitale e R&S&I, abbiamo creato una breve guida che puoi scarica QUI.

Vista la mole senza precedenti di risorse disponibili è quanto mai importante lavorare sulla pianificazione di lungo periodo degli investimenti per riuscire ad ottimizzare le fonti di finanziamento attuali e quelle che verranno rese disponibili in futuro con il PNRR.
Le attività di analisi, pianificazione e ottimizzazione dei progetti e delle fonti sono da sempre il nostro punto di forza, con un team finanza agevolata che conta 10 consulenti che monitorano costantemente le opportunità di agevolazione.

Per saperne di più o richiedere una consulenza gratuita di approfondimento sui tuoi progetti d’investimento, scrivi una mail a commerciale@partnerconsul.com