Blog

Contributi alle PMI abruzzesi – Bando Aree di Crisi Industriale Non Complessa – Via alla presentazione delle domande

  |   Finanza Agevolata

POR FESR ABRUZZO 2014-2020 – BANDO AREE DI CRISI NON COMPLESSA
Dal 15 maggio il via alla presentazione delle domande per le Aree di Crisi Industriale Non Complessa

Come anticipato dalla Partner nelle scorse settimane, la Regione Abruzzo ha emanato il bando POR FESR – Aree di Crisi Non Complesse.

Il bando finanzia gli investimenti produttivi e di innovazione organizzativa realizzati dalle PMI abruzzesi con sede nei territori delle aree di crisi industriale non complessa (scarica da qui l’elenco dei comuni ricadenti nelle Area di Crisi NON COMPLESSA, per vedere se la tua azienda può accedere ai contributi previsti).

Le agevolazioni si rivolgono alle Micro, piccole e medie imprese (anche di nuova costituzione, purché iscritte nel registro delle imprese) che abbiano in previsione programmi di investimento superiori a 50.000 € e che (oltre ad avere la sede nei comuni indicati in precedenza) abbiano il codice attività rientranti tra quelli indicati nella SCHEDA DI SINTESI.

Le imprese ammesse potranno beneficiare di contributi pari al 50% degli investimenti ammissibili (fino ad un massimo di 200.000€).

La dotazione finanziaria complessiva è pari a 16 milioni di euro.

Dal 15 maggio sarà quindi possibile presentare le domande di agevolazione per i suddetti programmi e il termine ultimo per l’invio della domanda è stato fissato al 28 giugno 2017.

Per ulteriori informazioni puoi scaricare da qui la scheda di sintesi della misura, compilare e inviare la scheda di prefattibilità direttamente a commerciale@partnerconsul.com per avere gratuitamente una valutazione preliminare di finanziabilità della tua iniziativa.