Chi siamo

La sede di Pagliare del Tronto, recentemente ampliata, è facilmente accessibile (a 5 minuti dall’uscita A14 di San Benedetto del Tronto), dotata di ampio parcheggio e delle più moderne soluzioni in materia di comfort ed efficienza energetica, dispone di due aule per meeting, tre sale riunioni, un centro di documentazione, per la ricerca di testi, articoli e informazioni, interamente servita da wi-fi.

La società vanta uno staff di 15 consulenti, a cui si aggiungono diverse collaborazioni esterne.

FABRIZIO LUCIANI

FABRIZIO LUCIANI
Direzione Generale e Direzione Commerciale

Oltre ad essere Amministratore unico della Partner, segue personalmente progetti complessi di consulenza per aziende, Enti, Agenzie di Sviluppo Locale, reti e distretti/cluster. Coordina ed è responsabile di progetti di sviluppo locale e marketing territoriale. Grazie alla pluriennale esperienza maturata è docente in corsi di formazione, relatore in convegni e autore di articoli e testi.

ANTONELLA-FALO

ANTONELLA FALÒ
Assistente alla direzione commerciale

Cura e gestisce i contatti diretti con clienti, prospect e partner commerciali. Si occupa di gestire e sviluppare la nostra rete di intermediari e coordina la rete “Business Developer”. Gestisce l’attività di scouting e gestione di gare e appalti

anna-rita-testa

ANNA RITA TESTA
Amministrazione

Cura il rispetto degli adempimenti legati a norme cogenti e volontarie in coordinamento con collaboratori e consulenti esterni, supporta la Direzione aziendale nella pianificazione e nel controllo di gestione economico – finanziario e nel monitoraggio dei processi di erogazione.

SILVIA-LUCIANI

SILVIA LUCIANI
Back office commerciale

Si occupa della gestione commerciale dei nostri progetti ed è il primo contatto e punto di riferimento per i nostri clienti. Gestisce e sviluppa il CRM aziendale

PIO-PIERO-PAOLONI

PIO PIERO PAOLONI
Finanza e Progetti

Grazie alla notevole esperienza maturata nell’area della finanza agevolata è responsabile di progetti complessi e clienti strategici, anche in qualità di project manager, curando personalmente o coordinando le attività di analisi, progettazione, monitoraggio, reporting e rendicontazione.

LIDIA-MASCARETTI

LIDIA MASCARETTI
Finanza e Progetti

Si occupa di Finanza Agevolata, in qualità di project manager, gestisce e coordina le attività di analisi, progettazione, monitoraggio, reporting e rendicontazione. Cura anche la redazione di analisi e ricerche di mercato, business plan e piani economico-finanziari.

ANTONIO-SALMOIRAGHI

ANTONIO SALMOIRAGHI
Finanza e Progetti

Grazie all’esperienza maturata nell’amministrazione di società pubbliche e private ed alla profonda conoscenza degli strumenti di finanza agevolata è responsabile di progetti complessi e clienti strategici, anche in qualità di project manager, curando personalmente o coordinando le attività di analisi, progettazione, monitoraggio, reporting e rendicontazione.

DEANA-CAROSI

DEANA CAROSI
Finanza e Progetti

Si occupa di Finanza Agevolata, in qualità di project manager, gestisce e coordina le attività di analisi, progettazione, monitoraggio, reporting e rendicontazione.

MARCO-DE-VECCHIS

MARCO DE VECCHIS
Finanza e Progetti

Cura gli interventi di finanza agevolata con particolare focus sui processi d’internazionalizzazione, sul Terzo Settore, sullo Sviluppo Locale e sulla progettazione europea, curando anche la redazione di analisi e ricerche di mercato, business plan e piani economico-finanziari.

FABIO-PIZI

FABIO PIZI
Finanza, innovazione e transizione digitale

Gestisce e coordina, come project manager, progetti di innovazione, transizione digitale ed energetica; in particolare stimola lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni legate al miglioramento continuo e alla digitalizzazione dei processi aziendali con focus su Industry 4.0 e Smart Manufacturing.

ROBERTA-MASSARIA

ROBERTA MASSARIA
Finanza, innovazione e transizione digitale

Project manager dell’area Finanza Agevolata, Innovazione e Transizione Digitale: gestisce e coordina processi di innovazione del business, in termini di processi organizzativi, prodotti e servizi, stimolando la ricerca di soluzioni legate alla Trasformazione Digitale. Affianca il manager aziendale nell’introduzione di nuove tecnologie Industry 4.0 e nei progetti di snellimento dei processi aziendali tramite l’applicazione di metodologie Lean volte allo sviluppo di un vantaggio competitivo sul mercato.

LAURA-DI-MARZIO

LAURA DI MARZIO
Project manager area Finanza Agevolata

Project manager dell’area Finanza Agevolata, con particolare focus sulle Start Up, gestisce e coordina le attività di analisi, progettazione, monitoraggio, reporting e rendicontazione. Segue anche la redazione di analisi e ricerche di mercato, business plan e piani economico-finanziari.

ALESSANDRO-TESTA

ALESSANDRO TESTA
Finanza e Progetti

Si occupa di fornire supporto nelle fasi di progettazione, monitoraggio e rendicontazione di progetti di Finanza Agevolata, spesso attraverso l’utilizzo di piattaforme digitali.

MILENA-GAGLIARDI

MILENA GAGLIARDI
Marketing, Innovazione, Strategie

Sviluppa piani di riorganizzazione e sviluppo commerciale, piani di marketing strategico ed operativo, assiste la Direzione Aziendale nell’implementazione dei processi di innovazione di prodotto e di processo, cura interventi di mentoring e tutoring presso start up ed incubatori/acceleratori. E’ responsabile marketing per la Partner.

VALERIO-COCCIA

VALERIO COCCIA
Pianificazione e Controllo di gestione

Progetta, coordina ed implementa sistemi di pianificazione e controllo di gestione, assicurando anche il relativo reporting direzionale e le azioni di follow up a livello organizzativo, redige piani industriali e piani di riorganizzazione e ristrutturazione, processi di m&a, anche in veste di Temporary Manager.

PAOLA-CIOTTI

PAOLA CIOTTI
Risorse Umane ed Internazionalizzazione

L’esperienza decennale in ambito Risorse Umane associata alle competenze in ambito Internazionalizzazione le consentono di progettare e gestire strategie organizzative finalizzate alla ricerca, sviluppo, retention e promozione delle Risorse, quali Talent Attraction e Talent Management; nonché analizzare, definire ed implementare piani di internazionalizzazione che consentano alle aziende di approcciare i mercati esteri in maniera consapevole e mirata.

ELEONORA-LUCIANI

ELEONORA LUCIANI
Consulente junior HR

Supporta l’area risorse umane nello svolgimento di attività consulenziali e nell’erogazione di servizi volti a favorire la gestione delle risorse umane all’interno delle organizzazioni aziendali. Inoltre supporta la Direzione nella pianificazione e gestione delle attività formative delle risorse interne, nella ricerca e selezione di nuove figure, nelle attività di analisi e reporting.

ANTONIO-SILVESTRI

ANTONIO SILVESTRI
Commerciale

Cura e sviluppa progetti di riorganizzazione commerciale occupandosi di creazione e gestione di reti commerciali in tutte le sue forme.
Il suo Know How nasce da una lunga esperienza maturata anche nel mondo della GDO e del Franchising, dove ha lavorato per anni con ruoli di responsabilità in aziende multinazionali.
Affianca alle competenze commerciali anche competenze di marketing in un approccio di continuità tra generazione e valorizzazione dei lead.

PAOLA-MASSACCESI

PAOLA MASSACCESI
Formazione

Grazie ad un’esperienza consolidata nella gestione di interventi di formazione, finanziata e non, cura la progettazione di interventi e piani formativi, l’organizzazione, la rendicontazione ed il monitoraggio, la valutazione di efficacia e di customer satisfaction per aziende, Enti Locali e Terzo Settore. Cura gli interventi in outsourcing relazionandosi direttamente con la Direzione Risorse Umane dei Clienti.

FRANCESCO-GRASSI

FRANCESCO GRASSI
Formazione Change Management

Docente e consulente di percorsi di change management, si occupa di facilitare il cambiamento in azienda facilitando la ristrutturazione organizzativa nella gestione della responsabilità, nell’attribuzione dei ruoli, nella valorizzazione e potenziamento dei processi aziendali, il tutto in un contesto relazionale proattivo e funzionale al modello di business.

MISSION

Generare valore per i nostri clienti progettando ed implementando insieme a loro soluzioni sostenibili, efficienti e performanti, mettendo a disposizione non solo know how, ma anche strumenti e risorse.

VISION

Essere protagonisti dei progetti più innovativi e strategici del territorio di riferimento.

La nostra storia

1996

Parte l’avventura

Fabrizio Luciani costituisce una società che unisce competenze ed esperienze professionali differenti, per offrire consulenza di direzione, formazione e finanza agevolata ad imprese, organizzazioni no profit e Pubblica Amministrazione.

Nel corso della nostra storia abbiamo costantemente esteso la rete di partnership e collaborazioni, seguendo un approccio multi disciplinare che ci ha permesso di costruire casi di successo e di ottenere risultati aziendali rilevanti, soprattutto in situazioni e progetti ad elevata complessità.

2002

Siamo nella sede di Pagliare del Tronto e nel medesimo anno conseguiamo la certificazione del Sistema di Qualità ISO 9000, tappa essenziale per dare forma e sostanza ad un costante impegno nell’innovazione e nel miglioramento dei nostri servizi, per dare ai nostri clienti non solo massima attenzione e ascolto, ma soprattutto soluzioni efficaci e praticabili alle criticità che possono frenare il loro cambiamento organizzativo e-o il loro sviluppo.

2006

Il concorso “Innovazione, management e consulenza di direzione”, organizzato in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e l’Università di Macerata caratterizza il nostro primo decennale, arricchito dalla presenza di autorevoli esponenti dell’imprenditoria del Centro Italia, clienti, collaboratori e compagni di viaggio, quali Loccioni (AEA) e Guzzini (Teuco).

2009

Nasce META, divisione specialistica di formazione e consulenza per la Pubblica Amministrazione, area d’intervento che ci ha visto attori di successo di progetti a livello nazionale. L’istituzione di un Comitato Tecnico-Scientifico composto da consulenti, docenti, manager pubblici ha dato una precisa impronta alla Scuola, che ha sempre realizzato interventi di notevole efficacia.

2011

La “famiglia” Partner si amplia, cresce il mercato, aumentano le aree d’intervento e così ampliamo la nostra sede di Pagliare del Tronto, creando un ambiente ancor di più confortevole, funzionale ed in grado di ospitare workshop, meeting, conference call, attraverso l’impiego di tecnologie e sistemi evoluti, che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.

2015

Una nuova immagine coordinata ed una rinnovata strategia di comunicazione per rappresentare al meglio i tali e tanti cambiamenti che Partner ha realizzato negli ultimi anni e per prepararci al meglio al traguardo dei primi venti anni di attività.

Target

Aziende e terzo settore
  • Aziende e gruppi imprenditoriali
  • Organizzazioni di categoria
  • Associazioni e consorzi tra imprese
  • Fondazioni, organismi senza fini di lucro
  • ONLUS
Pubblica Amministrazione
  • Regioni, Province
  • Comunità Montane
  • Consorzi Industriali
  • Comuni singoli ed associati
  • Sanità
  • Camere di Commercio
  • Altri enti

Alcuni numeri

Lavoriamo costantemente in termini di obiettivi concreti e di risultati misurabili. Ed è in questo modo che raggiungiamo le migliori performance nelle diverse aree in cui operiamo.

Finanza agevolata

Siamo una delle realtà più affermate e di riferimento dell’Italia Centrale nel settore della finanza agevolata.

95milioni di €

contributi ottenuti

83%

tasso di successo

900

progetti gestiti

600mila di €

valore medio unitario dei progetti

10regioni

d’azione di Partner

Le ragioni del successo

1. Ampiezza degli strumenti finanziari gestiti
2. Staff di consulenti dedicati e specializzati per tipologie/aree di progetto
3. Selezione attenta delle operazioni da assistere

4. Ottimizzazione degli items progettuali (punteggi)
5. Project Management in fase di attuazione
6. Elevato apporto di servizio al cliente

Ambiti di intervento

Icona Creazione Imprese - Settori di interesse - Partner Consul

creazione e start up di nuove imprese

Icona Investimenti Produttivi - Settori di interesse - Partner Consul

investimenti produttivi

Icona Commercializzazione - Settori di interesse - Partner Consul

trasformazione e commercializzazione di prodotti agroalimentari ed ittici

Icona Ricerca Sviluppo - Settori di interesse - Partner Consul

progetti di ricerca & sviluppo

Icona Internazionallzzazione - Settori di interesse - Partner Consul

progetti di internazionalizzazione produttiva e commerciale

Icona Progetti di Aggregazione - Settori di interesse - Partner Consul

progetti di reti, aggregazioni, consorzi

Icona Innovazione Organizzativa - Settori di interesse - Partner Consul

innovazione organizzativa gestionale, commerciale, tecnologica

Icona Ingegneria Finanziaria - Settori di interesse - Partner Consul

ingegneria finanziaria, project financing e finanza di progetto

Icona Piani di Sviluppo - Settori di interesse - Partner Consul

piani di sviluppo locale, territoriale, distretti industriali

Icona Investimenti Pubblici - Settori di interesse - Partner Consul

investimenti pubblici ed opere pubbliche

Icona Housing Sociale - Settori di interesse - Partner Consul

housing sociale

Icona Smart Cities - Settori di interesse - Partner Consul

smart cities

Formazione

150

eventi formativi gestiti

350

ore di formazione erogate

450.000

ore finanziamenti ottenuti

40

Aziende cienti

6.500

Dipendenti (gestiti con i fondi interprofessionali)

Le ragioni del successo

Operiamo attraverso 2 formule:

A) ci occupiamo della gestione di singoli eventi formativi (analisi dei fabbisogni, progettazione, ricerca e ottenimento del finanziamento, erogazione della formazione)

B) assicuriamo l’intera gestione in OUTSOURCING della formazione finanziata, ivi compresa la pianificazione delle risorse e delle attività, la valutazione dei risultati, con relativo reporting alla Direzione.

Area Consulenza

31.000ore

di consulenza negli ultimi 5 anni

350partner

legati da accordi o forme associative con Partner

Le ragioni del successo

Proponiamo soluzioni tailor made, altamente personalizzate e tarate sulle reali esigenze e potenzialità del cliente.
Creiamo o sviluppiamo network collaborativi per ridurre rischi, tempi e costi.