Bando Regione Marche: Internazionalizzazione e diversificazione dei mercati
La crisi Russo-Ucraina ha danneggiato pesantemente anche le aziende della nostra Regione che avevano importanti rapporti commerciali con questi Paesi.
Come reagire rapidamente a questa nuova emergenza
La soluzione giusta prevede ora un binomio di strategia immediata e finanza a supporto:
Strategia: Innanzitutto occorre individuare nuove aree Paese in cui i nostri prodotti possano trovare sbocco e poi occorre lavorare di più e meglio con i Paesi già presidiati.
In questo i nostri export manager possono dare un valido supporto con:
- Analisi per l’individuazione di nuovi mercati e nuovi fornitori
- Sviluppo delle competenze delle risorse interne
- Innovazione delle strategie promozionale
- Generazione di nuovi lead anche attraverso tecnologie digitali
Finanza : La Regione Marche, consapevole delle difficoltà che le aziende stanno affrontando, ha aperto un bando a sostegno dell’internazionalizzazione ch
Le spese finanziate dal bando riguardano proprio le attività strategiche e di riorganizzazione che le aziende dovranno sostenere per ripensare il loro approccio all’export.
‼ Partner è il referente unico e qualificato per l’intero progetto di internazionalizzazione in quanto offre un servizio integrato che ti permetterà:
Di avere un export manager a tua disposizione che elaborerà per te un piano “d’emergenza” per recuperare e far crescere il fatturato estero. La Partner è accreditata per l’export presso il Ministero dello Sviluppo Economico, presso il Ministero degli Affari Esteri e presso la SACE.
Di avere assistenza tecnica per accedere al bando della Regione Marche. E’ un bando particolarmente interessante, in quanto finanzia il 70% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 40.000€ e possono essere finanziate spese a partire dal 24 febbraio 2022.
Avere un referente unico e qualificato significa:
- Essere rapido nella presentazione della domanda e nella realizzazione del progetto (che deve essere chiuso entro 6 mesi). Abbiamo già internamente le competenze di export e di finanza, necessarie a costruire un progetto e presentare la domanda di contributo.
- Avere maggiori probabilità di finanziamento perché il curriculum aziendale e dei singoli TEM è oggetto di valutazione per l’ammissione al finanziamento e perché i nostri progetti di finanza agevolata vengono finanziati nel 86% dei casi
Scegli la Partner come consulente per i servizi d’internazionalizzazione previsti dal bando e ti riserveremo condizioni economiche vantaggiose per la progettazione, gestione e rendicontazione della domanda di finanziamento.
Per approfondire il bando della Regione Marche SCARICA LA SCHEDA
Per avere maggiori informazioni e costruire insieme un progetto Contattaci ora: commerciale@