Blog

Bando Regione Marche: Internazionalizzazione e diversificazione dei mercati

  |   Finanza Agevolata

La crisi Russo-Ucraina ha danneggiato pesantemente anche le aziende della nostra Regione che avevano importanti rapporti commerciali con questi Paesi.

❓Come reagire rapidamente a questa nuova emergenza❓

La soluzione giusta prevede ora un binomio di strategia immediata e finanza a supporto:

📌 Strategia: Innanzitutto occorre individuare nuove aree Paese in cui i nostri prodotti possano trovare sbocco e poi occorre lavorare di più e meglio con i Paesi già presidiati.

In questo i nostri export manager possono dare un valido supporto con:

  • Analisi per l’individuazione di nuovi mercati e nuovi fornitori
  • Sviluppo delle competenze delle risorse interne
  • Innovazione delle strategie promozionale
  • Generazione di nuovi lead anche attraverso tecnologie digitali

📌 Finanza : La Regione Marche, consapevole delle difficoltà che le aziende stanno affrontando, ha aperto un bando a sostegno dell’internazionalizzazione che, pur essendo aperto a tutti, tende a privilegiare proprio le aziende che hanno subito un calo di fatturato dalla chiusura dei mercati Russo e Ucraino.
Le spese finanziate dal bando riguardano proprio le attività strategiche e di riorganizzazione che le aziende dovranno sostenere per ripensare il loro approccio all’export.

‼ Partner è il referente unico e qualificato per l’intero progetto di internazionalizzazione in quanto offre un servizio integrato che ti permetterà:

👉 Di avere un export manager a tua disposizione che elaborerà per te un piano “d’emergenza” per recuperare e far crescere il fatturato estero. La Partner  è accreditata per l’export  presso il Ministero dello Sviluppo Economico, presso il Ministero degli Affari Esteri e presso la SACE.

👉 Di avere assistenza tecnica per accedere al bando della Regione Marche. E’ un bando particolarmente interessante, in quanto finanzia il 70% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 40.000€ e possono essere finanziate spese a partire dal 24 febbraio 2022.

Avere un referente unico e qualificato significa:

  • Essere rapido nella presentazione della domanda e nella realizzazione del progetto (che deve essere chiuso entro 6 mesi). Abbiamo già internamente le competenze di export e di finanza,  necessarie a costruire un progetto e presentare la domanda di contributo.

 

  • Avere maggiori probabilità di finanziamento perché il curriculum aziendale e dei singoli TEM  è oggetto di valutazione per l’ammissione al finanziamento e perché i nostri progetti di finanza agevolata vengono finanziati nel 86% dei casi

Scegli la Partner come consulente per i servizi d’internazionalizzazione previsti dal bando e ti riserveremo condizioni economiche vantaggiose per la progettazione, gestione e rendicontazione della domanda di finanziamento.

Per approfondire il bando della Regione Marche SCARICA LA SCHEDA

Per avere maggiori informazioni e costruire insieme un progetto Contattaci oracommerciale@partnerconsul.com