Approvato Accordo di Programma per Area crisi Piceno e Val Vibrata
È stato approvato l’Accordo di programma per la riconversione e la riqualificazione dell’area di crisi industriale complessa Piceno e Val Vibrata.
Per l’operatività effettiva verrà sottoscritta digitalmente, nei prossimi giorni, dalle Regioni Marche e Abruzzo, dalle Province di Ascoli e Teramo, dai ministeri dell’Economia, Infrastrutture, Ambiente.
Alle Marche sono destinate risorse nazionali per 17 milioni di euro alle quali si aggiungeranno altri 14,8 milioni della Regione.
All’Abruzzo invece sono destinate risorse pari a 15 milioni di euro alle quali si aggiungeranno altri 7 milioni de parte della Regione.
L’Accordo avvia il progetto di riqualificazione industriale per il Piceno e la Val Vibrata e, grazie ai contributi che verranno attivati nelle prossime settimane sarà possibile finanziare progetti di investimento delle aziende operanti sui territori interessati.
Per ulteriori informazioni o per avere gratuitamente una valutazione preliminare di finanziabilità della tua iniziativa puoi compilare e inviare la scheda di prefattibilità direttamente a commerciale@partnerconsul.com, oppure chiamaci allo 0736/892375.