Agevolazioni a sostegno dell’export
Ieri mattina abbiamo avuto il piacere di ospitare il Dott. Carlo De Simone, Senior Expert Servizio External Relations di Simest Spa, ed intavolare un’interessante chiacchierata molto operativa sugli strumenti messi a disposizione da Simest Spa a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle PMI.
La partecipazione ed i feedback ricevuti in queste ultime ore ci rendono orgogliosi ed ottimisti. C’è un tessuto imprenditoriale che è desideroso di approfondire, pianificare e programmare strategie che consentiranno di recuperare i mesi trascorsi. Noi di Partner siamo al vostro fianco anche organizzando questi momenti di studio e discussione.
Ieri abbiamo avuto modo di ascoltare che gli strumenti a disposizione nei prossimi giorni e mesi saranno potenziati, affinché la platea delle aziende destinatarie possa aumentare. Si è parlato di incentivi a fondo perduto che potrebbero arrivare sino al 50%, di riduzioni dei limiti di fatturato per accedere alle agevolazioni, di estensione degli incentivi all’area UE, di sostegno alla digitalizzazione dell’export, di campagna di comunicazione a livello globale che consentirà il riconoscimento e la tutela del Made in Italy.
La macchina pubblica è partita, come abbiamo detto più volte durante il webinar e in più occasioni, è necessario cogliere queste opportunità pianificando la strategia da adottare, noi ci siamo, stiamo monitorando tutti i canali e siamo pronti a supportarvi con la nostra professionalità.
Grazie per averci seguito e chiunque abbia perso l’evento o voglia riascoltarlo può visitare la nostra pagina Facebook o contattarci all’indirizzo email silvia.luciani@partnerconsul.com per essere aggiornato su tutte le novità discusse. Non perdete di vista i nostri canali di comunicazione!