Reti e network

Reti e network nazionali e internazionali ai quali partecipa Partner.

Nazionali

Logo Confindustria - Retie e Network - Partner Consul

Confindustria

Confindustria è la principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia, con una base che conta oltre 150 mila imprese di tutte le dimensioni.

Logo Contributi Europa - Retie e Network - Partner Consul

Contributi Eruropa

Contributi Europa è un portale di informazioni e approfondimenti sulle agevolazioni e gli incentivi disponibili per il finanziamento di progetti imprenditoriali.

Internazionali

Finanza Agevolata Mission - PartnerConsul

A-icon

Network tra società di consulenza di management e di europrogettazione presente in tutti i Paesi della Macroregione Adriatico-Ionica, ossia Italia, Albania, Bosnia e Erzegovina, Croazia, Grecia, Montenegro, Slovenia e Serbia
A-Icon rappresenta una piattaforma di elevate conoscenze e competenze professionali in grado di fornire servizi a valore aggiunto in tutta l’area:

•  la consulenza economica-gestionale sia per il settore pubblico che per il privato è il principale expertise delle aziende del network – in quest’ambito vengono sviluppati interventi finanziati da programmi internazionali e progetti da sottoporre a bandi di finanza agevolata;

•  le aziende di consulenza hanno relazioni con le istituzioni e i principali stakeholders nel settore pubblico e privato a livello locale.

Logo Eurelationship - Reti e Network - Partner Consul

Eurelation G.E.I.E.

Tra i primi Gruppi Europei di Interesse Economico ad operare nell’ambito della progettazione europea, della formazione e del trasferimento di conoscenze, è oggi un network rappresentativo in tutta l’Unione Europea, in grado di fornire un ampio spettro di competenze e professionalità, sia in ambito accademico, che imprenditoriale, professionale, manageriale.
Ha alle spalle un ampio set di progetti finanziati dall’UE e realizzati con successo in svariati ambiti e settori.

Società partecipate

Logo Restart - Reti e Network - Partner Consul

Restart srl

Restart srl nasce nel febbraio 2010 con la specifica finalità di essere protagonista di un nuovo modo di progettare e riqualificare una parte importante, quantitativamente, storicamente e anche architettonicamente, del territorio italiano, cui spesso non si fa cenno, quello industriale.
In Italia sono infatti moltissime le aree industriali abbandonate. Recuperarle all’insegna della sostenibilità economica, ambientale e sociale significa restituire a noi tutti spazi, proprio in termini di riuso e di rigenerazione, rendendoli nuovamente vivibili.

Start up & Spin off

Logo International Route - Reti e Network - Partner Consul

International Route srl

International Route srl, spin off dell’Università di Macerata, offre un pacchetto di consulenze specifiche alle PMI del territorio che intendono aprirsi all’internazionalizzazione. La fusione di molteplici competenze – accademiche e imprenditoriali – costituisce il vero valore aggiunto del progetto, che vede la collaborazione di docenti e ricercatori dell’Ateneo con professionisti ed aziende di consulenza del territorio.
Obiettivo dello spin off è individuare e gestire le opportunità offerte da un mercato sempre più globale, che massimizza il livello di competitività in ambito internazionale e impone nuove sfide alle imprese che vi operano.
International Route risponde con pacchetti di consulenza e servizi specifici e integrati, in grado di supportare le imprese desiderose di estendere la propria presenza sui mercati esteri e di ottenere risultati concreti attraverso un percorso di internazionalizzazione delle attività.

Logo Euro Engineering - Retie e Network - Partner Consul

EuroEngineering

EuroEngineering è una start up innovativa, i cui fondatori provengono dal settore della consulenza, della progettazione, del project management, un mix di professionalità ed esperienze che condivide motivazioni, spirito di iniziativa e capacità di adattare rapidamente organizzazione ed offerta alle mutevoli esigenze del mercato, delle norme di riferimento, delle tecnologie ed in generale del contesto esterno.
L’attività di Euro Engineering si articola in 3 divisioni, ognuna delle quali comprende più aree prodotto:

•  convalide;
•  progettazione & engineering;
•  services & facility management.