fbpx

Blog

REGIONE MARCHE – SUPPORTO ALLA COMPETITIVITÀ DEL MADE IN ITALY AI FINI DELLA RIVITALIZZAZIONE DELLE FILIERE PRODUTTIVE COLPITE DAL TERREMOTO

  |   Finanza Agevolata

La Regione Marche ha aperto un bando per incentivare lo sviluppo di soluzioni innovative volte a fornire risposte concrete ai bisogni del territorio colpito dall’evento sismico e capaci di innescare il processo di ripresa del tessuto economico e produttivo delle aree interessate e di accrescere il grado di innovazione delle PMI.

Le proposte progettuali dovranno svilupparsi in maniera preponderante negli ambiti tematici definiti dalla “Strategia di specializzazione intelligente” e dovranno essere necessariamente finalizzati all’introduzione di innovazione di prodotto/servizio, di processo e organizzativa.

Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal presente bando le Micro, Piccole e Medie imprese esclusivamente in forma aggregata.
I raggruppamenti proponenti, costituiti o costituendi, dovranno essere già definiti alla data di presentazione della domanda, ovvero riportare l’impegno a costituirsi entro la data di accettazione degli esiti istruttori, e dovranno essere organizzati in una delle seguenti tipologie o forme similari giuridicamente riconosciute (Contratto di rete o Raggruppamenti temporaneo).

Il massimale di spesa ammissibile è di euro 700.000 e le spese possono essere sostenute solo successivamente alla presentazione della domanda.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata a partire dal 3 settembre 2018 ed entro, e non oltre, il 31 ottobre 2018 ore 13:00.

Per ulteriori informazioni, SCARICA QUI LA SCHEDA DI SINTESI DELLA MISURA.

Oppure invia un’email all’indirizzo commerciale@partnerconsul.com