fbpx

Blog

Digitalizzazione, risorse umane e competenze: l’evento marchigiano del Digitalmeet 2018.

  |   Uncategorized

Arriva finalmente anche nelle Marche il Digitalmeet, il più grande festival italiano dell’alfabetizzazione digitale organizzato da Fondazione Comunica, con un evento gratuito dal titolo “Digital Transformation e 4.0: quanto stiamo pensando alle competenze chiave?”, sabato 20 ottobre dalle ore 9 presso il Forum Salute & Benessere a San Benedetto del Tronto, loc. Porto d’Ascoli.

Tematica centrale saranno le competenze e le risorse umane nell’ambito della trasformazione digitale, passando attraverso il tema dicotomico dell’”assumere nuove persone o formare nuove competenze”.

L’evento è rivolto non solo ad aziende ed imprenditori, ma a tutta la filiera della conoscenza, comprese quindi scuole ed università.

Interverranno tre esperti del mondo digitale: Giuseppe De Nicola, ideatore nel 2005 del Premio Best Practices per l’Innovazione per conto di Confindustria Salerno, di cui è stato presidente del gruppo Servizi Innovativi dal 2011 al 2015 e Co-founder nel 2016 della Fondazione Ampioraggio; Massimiliano Margarone, Vice Presidente del Comitato Italiano Ingegneria dell’Informazione (C3I) e consulente dell’Associazione Europea T&D Europe, fondatore e CEO di SPX Lab nel 2010 (una realtà italiana leader nell’ICT e nel design in ambito comunicazione digitale), oltre che di startup in ambito ICT e membro di diverse Commissioni tecniche e di empowerment; Alessandro Loggi, Co-founder di Cving, start up innovativa di digital recruiting e membro del consiglio di amministrazione del HR City Hub.

Attesissimo inoltre il collegamento in diretta da Padova con l’intervento di Diego Gil Hermida, fondatore di Singularity University Italy e star dell’edizione 2018 del Digitalmeet.

Una vera e propria lectio magistralis dal titolo “Guardare, immaginare, costruire, diventare futuro”, durante la quale esporrà la sua visione del nuovo rapporto che si va creando tra uomo e macchina, nel contesto di un’evoluzione tecnologica i cui confini sono ancora tutta da definire.

L’evento si colloca nell’ambito del Digitalmeet 2018, il più grande festival italiano sull’alfabetizzazione digitale, come attestano le oltre 19.000 presenze registrate nell’edizione 2017, e gli oltre 143 eventi organizzati nelle regioni Veneto, Friuli, Trentino, Emilia Romagna, Lombardia, Calabria, Sicilia e Abruzzo.

Organizzatrice dell’evento l’azienda Partner Srl di Spinetoli, coordinatrice regionale Marche-Abruzzo di Fondazione Comunica. Modererà i lavori Fabrizio Luciani, amministratore unico di Partner Srl.

Per info e iscrizioni: https://digitalizzazione-e-risorse-umane.webnode.it/

Email: silvia.luciani@partnerconsul.com