Blog

BANDO SIMEST

  |   Finanza Agevolata

Dal 27 Luglio nuovi finanziamenti agevolati per sostenere l’internazionalizzazione della tua impresa.

I finanziamenti agevolati SIMEST si rinnovano. Aggiornata e ampliata la gamma degli strumenti: ai finanziamenti per l’apertura di sedi all’estero, per lo sviluppo dell’e-commerce, per la partecipazione a fiere internazionali e per l’inserimento di un Temporary Manager, si affiancano i nuovi strumenti Transizione Digitale e/o Ecologica Certificazioni e consulenze.

Inoltre, per le PMI innovative, giovanili, femminili o con sede operativa al sud e per le imprese con requisiti di sostenibilità, è possibile accedere ad una quota di cofinanziamento a fondo perduto fino a 10%.

? INSERIMENTO SUI MERCATI ESTERI
Per la realizzazione di investimenti sui mercati internazionali relativi (i) all’apertura di nuove strutture commerciali all’estero ove non già presenti o (ii) al potenziamento e/o sostituzione di una propria struttura già esistente per la promozione di beni e/o servizi prodotti in Italia o a marchio italiano registrato.

? TEMPORARY MANAGER
Per l’inserimento temporaneo da parte di imprese italiane di figure specializzate (Temporary Manager) per la realizzazione di progetti di innovazione tecnologica, digitale o ecologica, a sostegno dell’internalizzazione dell’Impresa sui mercati internazionali.
L’inserimento temporaneo di Temporary Manager è regolato da un Contratto di Temporary Management stipulato esclusivamente con una Società di servizi terza.

? TRANSIZIONE DIGITALE E/O ECOLOGICA
Per sostenere la transizione digitale e/o ecologica e promuoverne la competitività sui mercati esteri, nonché il rafforzamento patrimoniale.

? E-COMMERCE
Per sostenere lo sviluppo di soluzioni di E-Commerce in Paesi esteri attraverso l’utilizzo di un Market Place o la realizzazione/miglioramento di una piattaforma informatica sviluppata in proprio per la diffusione di beni e/o servizi prodotti in Italia o distribuiti con marchio italiano.

? FIERE INTERNAZIONALI
Per la partecipazione fino a massimo 3 eventi di carattere internazionale, anche virtuali, tra: Fiere, Mostre, Missioni imprenditoriali o Missioni di sistemi, per la promozione di beni e/o servizi prodotti in Italia o a marchio italiano registrato.

? CERTIFICAZIONI E CONSULENZE
Per sostenere gli investimenti volti a favorire la realizzazione di progetti di internazionalizzazione dell’impresa aventi ad oggetto:
– consulenze specialistiche e studi di fattibilità per l’internazionalizzazione dell’impresa e/o per l’innovazione digitale, tecnologica, di prodotto nell’ottica dell’internazionalizzazione dell’attività d’impresa;
– l’ottenimento di certificazioni di prodotto, per la tutela di diritti di proprietà intellettuale, di certificazioni di sostenibilità e innovazione tecnologica.

Qualunque siano i tuoi programmi d’internazionalizzazione, la Partner è in grado di supportarti sia per aspetti legati alla consulenza export e digital (elaborazione di una strategia d’internazionalizzazione, individuazione dei mercati, analisi dei processi, selezione dei fornitori, dei clienti, dei partner, etc.) che per la presentazione delle domande di finanziamento.

Partner Srl è

  • Società  TEM accreditata presso il MISE
  • Società DTEM accreditata presso il Maeci
  • Società TEM accreditata SACE
Partner è anche
  • Società di servizi e consulenza specializzata nella Transizione digitale delle Imprese
Raccontaci il tuo progetto, ti diremo subito e gratuitamente se puoi accedere ai bandi SIMEST.

Lo sportello aprirà il 27 luglio, non perdere questa occasione!

Scrivi una mail a commerciale@partnerconsul.com